Devid Salvadori saluta la FISI: cambio nello slalom femminile
di Matteo Pavesi
Dopo oltre 10 anni di collaborazione con la FISI, lavorando con tanti atleti e gruppi diversi, il coach azzurro Devid Salvadori ha annunciato via social la decisione di lasciare la FISI e le nazionali.
"Sono stati 10 anni intensi sempre in giro per il Mondo - spiega Devid - ho lavorato con atleti e tecnici da cui ho imparato tantissimo, dando sempre il massimo con passione , spero che qualcosa del lavoro fatto rimanga dentro di loro. Ora ho deciso di voltare pagina e dedicare più tempo alla famiglia. Ringrazio la Federazione per l’opportunità che mi ha dato. Ciao ci si vede in pista"
Nella passata stagione Salvadori aveva assunto il ruolo di responsabile del gruppo femminile di slalom, al posto di Matteo Guadagnini.
Il bilancio della stagione è purtroppo pessimo: nessuna azzurra qualificata per le Finali, 57 punti conquistati in slalom con 3 atlete, di cui una - Brignone - non è una specialista e non fa parte della squadre.
Punti conquistati da Peterlini (25) e Gulli (8): in realtà Martina aveva cominciato bene a Levi ma purtroppo poi si è infortunata al crociato dovendo chiudere anzitempo la stagione.
Nel dicembre 2019 Devid e l'ex azzurra Nadia Fanchini sono diventati genitori del piccolo Alessandro, e nel giugno 2021 la famiglia si è allargata con l'arrivo di Davide.