Manuel Gamper lascia la guida del Canada
a cura della redazione
Nel 2018 l'allenatore altoatesino Manuel Gamper era responsabile del gruppo combinata femminile, per poi diventare responsabile di tutto il settore femminile dello sci canadese.
Alla fine di questa stagione si sono separate definitivamente le strade di Gamper e di Alpine Canada, come riporta SportNews.bz.
A fine aprile 2021 Gamper era stato sorprendentemente licenziato dal ruolo di Head Coach, per iniziativa del DT Phil McNichol, per poi tornare a ricoprirlo un mese più tardi su richiesta degli atleti stessi.
Così il presidente di Alpine Canada Therese Brisson ha chiesto a Gamper di tornare a guidare il gruppo femminile per la stagione 2021/2022.
Nella stagione appena conclusa la compagine canadese ha raccolto 961 punti con 8 atleta, 10/a squadra a livello di classifica generale;
La migliore è stata Marie-Michele Gagnon con 248 punti e un 5/o posto in discesa a Zauchensee; buona stagione per la 23/enne Ali Nullmeyer che ha conquistato un 5/o e due 6/i posti in slalom, ovvero i migliori risultati della carriera.