Gut-Behrami salta Kronplatz e Garmisch
di Matteo Pavesi
Si avvicinano le Olimpiadi e così, mai come in questa stagione, tante big di Coppa del Mondo mancheranno alle tappe di Kronplatz e/o Garmisch.
Domani sulla 'Erta' del Kronplatz vedremo Shiffrin e Vlhova ma non vedremo Lara Gut-Behrami: la rossocrociata ha fatto sapere di aver deciso di rinunciare sia al gigante che alla tappa di Garmisch (superg e discesa) saltando di fatto tre gare.
"Allo scopo di evitare speculazioni e teorie varie - ha scritto Lara - vi informo che ho deciso di non gareggiare né a Plan de Corones né a Garmisch. Il Covid e la conseguente mancanza d'allenamento stanno pensando molto sul mio stato di salute. Faccio molta fatica a recuperare sia a livello fisico che mentale. Ora il mio obiettivo è ritrovare energie e serenità in vista del prosieguo della stagione".
Anche Wendy Holdener non sarà al via del gigante italiano, anche per lei per concentrarsi sull'allenamento in vista dei Giochi.
Mancheranno anche l'austriaca Siebenhofer, nonchè la nostra Elena Curtoni oltre - ovviamente - a Sofia Goggia.
A Garmisch non vedremo certamente Petra Vlhova, così come non ci saranno Ramona Siebenhofer e Ragnhild Mowinckel.
Mikaela Shiffrin molto probabilmente non ci sarà, ma potrebbe cambiare programmi: in ottica Sfera di Cristallo diventano molto interessanti i 100 punti in palio in superg, considerando che saranno assenti sia Vlhova che Goggia.
Probabilmente assente anche la connazionale Breezy Johnson, che ha saltato prima Zauchensee per una botta patita in allenamento e poi la discesa e il superg di Cortina per essere caduta nella seconda prova.