Stagione finita per Schmidhofer e Michaela Heider
di Matteo Pavesi
Nicole Schmidhofer aveva annunciato di tornare in pista a Zauchensee, dopo aver saltato la tappa della Val d'Isere, ma in Austria, pur essendo iscritta alla prove, non si è presentata.
La campionessa del mondo di superg del 2017 sperava di potersi giocare le sue carte per conquistare un pass per i Giochi Olimpici, ma purtroppo il suo fisico non è pronto per tornare ad alti livelli.
"...dopo che le ultime settimane non sono andate come speravo - scrive la campionessa via social - e dopo i guai muscoli degli ultimi giorni, ho deciso insieme con la squadra di chiudere anzitempo la stagione.
Ho dato tutto negli ultimi 13 mesi per poter tornare a sciare e gareggiare e ora ho raggiunto un punto per cui il mio corpo necessita di una pausa.
Guarda alla prossima stagione, dove ci saranno i Mondiali in Francia..."
Stagione finita anzitempo anche per la connazionale e compagna di squadra nella velocità Michaela Heider, caduta sabato nella discesa di Zauchensee dopo circa 1:30, finendo ad alta velocità nelle reti.
Classe 1995, Michaela è stata portata in ospedale dove le è stata rilevata una lesione al legamento laterale e una contusione ossea del ginocchio destro oltre che una fattura alla mano destra.
Oggi è stata operata a Graz, e tornerà in gara nella prossima stagione.
Heider, fidanzata dal velocista Vincent Kriechmayr, vincitore sabato a Wengen, è stata operata oggi a Graz.