Maribor cancellata, luce verde per Adelboden
di Matteo Pavesi
Non una buona giornata per la Coppa del Mondo sul fronte calendari: dopo la cancellazione del secondo superg maschile in programma a Bormio a causa della pioggia e delle alte temperature, la FIS ha comunicato l'esito negativo del controllo neve effettuato a Maribor.
Nella località slovena erano in programma un gigante e uno slalom femminili il 8 e 9 gennaio, ma le condizioni attuali del tracciato di gara e le previsioni del tempo (alte temperature) non permettono agli organizzatori di preparare in tempo l'evento.
E' dal 2019 che non si gareggia sulla Pohorje e probabilmente sarà - ancora una volta - Kranjska Gora a prendere il testimone dalla connazionale.
Luce verde invece per la tappa di Adelboden, dopo sabato 8 e domenica 9 sono in programma un gigante e uno slalom maschili sulla Chuenisbaergli.
Per quanto riguarda il superg di Bormio, dove si è provato di tutto per svolgere la gara, la FIS sta lavorando per recuperarlo a Kitz o a Wengen, in modo da avere un altro superg prima delle Olimpiadi.