Gli slalomisti azzurri si allenano sul Canalone Miramonti
a cura della redazione
A Madonna di Campiglio cresce ogni giorno di più la voglia di 3Tre.
Ad arricchire l’attesa per lo slalom notturno di Coppa del Mondo di mercoledì 22 dicembre (prima manche: 17.45, seconda manche 20.45) ci penseranno gli assi azzurri dei pali snodati, che inizieranno ad arrivare in Val Rendena già oggi, lunedì 13 dicembre.
Nel tardo pomeriggio di lunedì, sotto le luci dei riflettori, il leggendario Canalone Miramonti testerà la condizione degli slalomisti della squadra italiana all'indomani del primo slalom della stagione di Coppa del Mondo andato in scena domenica 12 Dicembre in Val d’Isère.
La bella prestazione nella prima manche in Francia, purtroppo vanificata da un errore nella discesa conclusiva, consegna alla 68/a "3Tre" una versione di alto profilo di Alex Vinatzer: il giovane slalomista delle Fiamme Gialle punta a confermarsi sul podio italiano dopo l’eccellente terzo posto colto a Campiglio un anno fa, stavolta davanti ai suoi sostenitori.
Agli ordini del tecnico Roberto Lorenzi, sul Canalone Miramonti ci saranno anche gli altri atleti di punta dello slalom azzurro, a cominciare da Stefano Gross e Giuliano Razzoli, e poi Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Simon Maurberger.
Per loro ci sarà l’opportunità di sciare sul pendio sotto i riflettori, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, e abituarsi alle condizioni nelle quali cercheranno di interrompere il digiuno azzurro a Campiglio, lungo ormai 16 anni dalla notte di gloria di Giorgio Rocca.
La vendita dei biglietti online per le due manche dello slalom notturno di Coppa del Mondo del 22 Dicembre è aperta sul sito www.3trecampiglio.it.
L’accesso al Canalone Miramonti sarà riservato ai possessori di Green Pass rafforzato, ottenuto esclusivamente da vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi (c.d. Super Green Pass). Sono esentati dalla presentazione del Green Pass i bambini al di sotto dei 12 anni.