Stagione finita per Jansrud, ma non pensa al ritiro
di Matteo Pavesi
Purtroppo la caduta di Kjetil Jansrud durante il superg di Beaver Creek non è stata senza conseguenze.
Secondo quanto ha comunicato la federsci norvegese la stagione del 36enne è purtroppo terminata: la diagnosi parla di una lesione al crociato e al legamento interno, e le analisi effettuate all'ospedale di Oslo hanno mostrato la necessità di intervenire chirurgicamente, e così la stagione di Kjetil è prematuramente terminata.
"Kjetil dovrà stare fuori da sei a nove mesi, e sapremo meglio l'entità delle lesioni solo al termine dell'operazione" ha dichiarato il medico federale dott.Strauss.
Nel corso dell'estate Kjetil aveva già annunciato che questa sarebbe stata l'ultima stagione, con l'opportunità di vivere la quinta Olimpiade e poter salutare il Circo Bianco con le gare di Coppa del Mondo di inizio marzo a Kvitfjell.
Le cose però sono andate diversamente, ed ora Kjetil ha dichiarato di essere motivato per fare tutto il possibile per tornare, dunque il norvegese potrebbe decidere di rimettere tutto in discussione e partecipare alla stagione 2022/2023 e dunque arrivare fino ai Mondiali di Courchevel.