Skipass: Razzoli con Della Vite, Franzoni e Mathiou
a cura della redazione
Ieri, venerdì, prima giornata di Skipass, e come da programma allo stand FISI sono comparsi il campione olimpico Giuliano Razzoli in veste di tutor per i giovani talenti della nazionale azzurra, Giovanni Franzoni , Filippo della Vite e Sophie Mathiou.
L'oro di Vancouver 2010, nato e cresciuto a Villa Minozzo e dunque a due passi da Modena, si è confrontato con i giovani azzurri: Sophie, classe 2002, ha vinto l'oro ai Mondiali Jr di Bansko lo scorso marzo, nella stessa rassegna Giovanni ha vinto l'oro in superg e l'argento in gigante, mentre il 'Razzo da Minozzo' ha scherzato spiegando che lui non hai mai partecipato ai Mondiali Jr.
Franzoni e Della Vite, entrambi reduci dal gigante di Coppa del mondo di Soelden, hanno raccontato la loro amicizia allenandosi e vivendo praticamente in simbiosi.
Spazio anche ai ricordi e alle curiosità sulla medaglia olimpica di Vancouver: "Non ho mai trovato un atleta che mi abbia chiesto consiglio su come vincere l’oro alle Olimpiadi. L’unica che l’ha fatto? Non voglio prendermi meriti ma è stata Sofia Goggia!", ha chiuso il suo intervento tra le risate del pubblico.