Laura Pirovano: "Ho sentito un toc al ginocchio..."
di Matteo Pavesi
Un venerdì mattina che, purtroppo, cambia il volto dell'intera stagione e cambia i programmi dei prossimi mesi: Laura Pirovano si è infortunata senza cadere venerdì scorso nel corso di un allenamento sul Rettenbach di Soelden, dove sabato prossimo era attesa per la prima gara della stagione.
Un colpo tremendo per la trentina, che ha già subito un infortunio analogo nel gennaio 2018 a Cortina, ma quella volta era coinvolto il ginocchio destro, mentre questa volta sono stati i crociati del sinistro a fare crac.
Laura si è così confessata a Rai Sport: "è successo durante un allenamento a Soelden, in una curva ho sentito un 'toc' che mi ha fatto subito capire che qualcosa si era rotto nel ginocchio. Sappiamo che sono cose che capitano, ora sono qui con le mie stampelle...non vedo l'ora di fare il tifo per le mie compagne. Lavorerò per tornare presto a gareggiare con loro."
Nel mentre via social, dopo aver ricevuto moltissimi messaggi di sostegno da parte di compagne, avversarie e fans, ha pubblicato una foto in stampelle corredata da queste parole: "Una gamba diversa ma la stessa sfida. Negli ultimi due giorni sono stata travolta da tanto affetto e da belle parole, per cui lasciatemi dire...mi avete aiutato a guarire la parte più distrutta del mio corpo: il mio cuore. Grazie!"
Oggi FISI ha reso noto che Laura sarà operata presso la clinica La Madonnina di Milano nella giornata di martedì 19 ottobre dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro