Thomas Dressen non parteciperà alle gare nordamericane
di Matteo Pavesi
Sarà un inizio di stagione molto in salita per Thomas Dressen, il velocista tedesco che di fatto aveva saltato l'intera stagione scorsa per un problema all'anca patito nel novembre 2020. Dopo i Mondiali di Cortina il dolore era ancora molto presente e dunque si è resa necessaria una operazione in artroscopia alla cartilagine del ginocchio destro, che lasciava presupporre una estate di lavoro e di preparazione regolari.
Ma la tabella di marcia si è allungata, e ad oggi il velocista non è ancora tornato ad allenarsi sugli sci, ma un mese fa ha approfittato dell'impossibilità di allenarsi per...sposarsi!
Ieri, nel corso di un evento della federsci tedesca, Dressen ha comunicato che non parteciperà alle prime due tappe veloci, ovvero Lake Louise (Canada) e Beaver Creek (USA), dove sono in programma nel complesso tre superg e tre discese.
Anche le gare in Val Gardena sono a forte rischio, quasi certamente escluse: "il mio piano è di tornare a sciare a inizio dicembre. Da metà novembre mi sottoporrò ad una serie di test per verificare la mia forza e quanto il ginocchio riesca a resistere alla sollecitazioni, e solo in caso di esito positivo potrò tornare a sciare, e poi riprendere la giusta forma." ha spiegato Thomas.
Il tedesco ha vinto per la prima volta a Kitzbuehel nel 2018, ripetendosi nel finale di quella stagione a Kvitfjell, e poi conquistando altre tre vittorie tra Lake Louise, Garmisch e Saalbach nella stagione 2019/2020.