Ancora uno stop per Asja Zenere
di Matteo Pavesi
Asja Zenere deve fermarsi nuovamente: la 24enne del Gruppo Coppa Europa si trovava a Saas Fee a inizio settimana per uno stage di allenamento sugli sci quando è caduta.
Gli esami svolti a Milano dalla Commissione Medica hanno evidenziato una frattura all'astragalo e una al calcagno, che la costringeranno ai box per circa due mesi.
"KO! - scrive la vicentina via social - sembra impossibile ma probabilmente ho la sindrome di Vanessa Ferrari.. quella di rincorrere i sogni e allo stesso tempo quella di farmi male...ne è arrivato un altro che dentro la mia coscienza era ed è inesistente ma in realtà c'è e fa pure male...come mi ha detto un caro amico non servono mille parole... serve solo continuare a crederci con la testa...lo farò come ho già fatto e continuerò a combattere per i MIEI SOGNI"
Asja subì un infortunio molto grave ad Andalo in Coppa Europa nel dicembre 2019, con la rottura del crociato anteriore e collaterale mediale del ginocchio destro, tornando sugli sci nel luglio del 2020.
Nella stagione passata ha conquistato un 11/o posto nel gigante di Berchtesgaden di Coppa Europa; a giugno si è sposata.