Stephanie Venier passa a Head
di Matteo Pavesi
Stephanie Venier passa ad Head: la velocista austriaca, 27 anni, ha deciso di dare una svolta cambiando fornitore tecnico, salutando Atomic che la accompagnava dagli esordi in Coppa del Mondo ed entrando nei "Ribelli" di Head.
Via social ha scritto: "il percorso di ogni atleta è pieno di cambiamenti ed è il momento per me di farne uno. Voglio ringraziare Atomic per questi 7 anni di collaborazione, per tutto il sostegno e il tempo investito.(...) E' il momento di provare qualcosa di nuovo e comincerò la nuova stagione con un nuovo fornitore" e poi "sono orgogliosa di entrare in HEAD e molto felice, non vedo l'ora di cominciare la prossima stagione insieme"
Per la tirolese non è stata una stagione facile, è entrata solo una volta nelle top10 (9/a nel superg di St.Anton) ma in classifica finale ha chiuso 22/a in superg con soli 53 punti e 21/a in discesa con 80 punti.
Nelle sue tre stagioni migliori 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019 era stata capace di salire 6 volte sul podio, compresa la prima e unica vittoria a Garmisch nel gennaio 2019.