Frattura dell'astragalo per Henrik Kristoffersen
a cura della redazione
Come Marcel Hirscher nel 2017, ma per sua fortuna qualche mese prima: Henrik Kristoffersen è caduto nel corso di una sessione in motocross, sua grande passione, e ha riportato una frattura del astragalo del piede sinistro.
Lo ha confermato papà Lars ai media norvegesi: Henrik, che da diverse stagioni abita a Salisburgo, è atterrato male da un salto e ora dovrà osservare uno stop di 4-6 settimane, perchè in atterraggio si è creata una pressione sul piede che ha fratturato un osso.
Dunque la stagione olimpica di Henrik parte con un handicap, perchè dovrà fermarsi, riprogrammare le attività dei prossimi mesi e l'intera preparazione estiva. Secondo papà Lars potrebbe tornare ad allenarsi a metà agosto.
D'altra parte, proprio in ottica della preparazione, è meglio fermarsi adesso che ad agosto, considerando l'obiettivo di arrivare ad un buon stato di forma per l'opening di Soelden.
Nella scorsa stagione Henrik ha vinto gli slalom di Chamonix e Madonna di Campiglio, è salito sul podio nel parallelo di Lech e ha vinto il bronzo in slalom ai Mondiali di Cortina, ma date le aspettative si può dire che complessivamente la sua stagione non è stata positiva.
Nell'estate 2017, proprio a metà agosto, Marcel Hirscher si infortunò al malleolo della gamba sinistra al primo giorno di ritorno sugli sci.
Il campione austriaco osservò un mese di stop, torno sugli sci a metà ottobre, rinunciò a Soelden ma si presentò a Levi a metà novembre, chiudendo al 4/o posto la prima manche e chiudendo con il 17/o tempo finale.