io sono d' accordo con te per il fatto delle stesso numero di gare, è una proposta logica e sportiva... e sono d' accordo che anche se una discesa non varrebbe per la generale io la guarderei comunque... mai perso una discesa in 27 anni (o la guardo in diretta o la registravo, adesso ancora meglio c'è raiplay)... invece non ho mai guardato un parallelo, ho guardato un team event per curiosità e si fece male Benny Raich... piuttosto che riguardare una cosa del genere mi bevo due litri di olio di ricino...
il discorso è che non penso la fis metta in atto cambiamenti così drastici come quelli che auspichi... quindi partendo da quello che propone oggi la fis io farei una cosa semplice con regole semplici: cercando di fare un calendario equilibrato tra le 4 discipline, numero totale di gare X decise ad ottobre e quelle devono essere fatte (come numero, il dove e il quando ovviamente può cambiare), senza finali o come le vogliono chiamare... sperem
Calendario equilibrato tra le quattro discipline non è possibile, logico che sia più facile organizzare uno slalom di una discesa e visto che in TV si vendono e vedono anche quelli per me non c’è problema se c’ è qualche slalom o gigante in più, per questo motivo sostengo quello che dicevo, così come sarebbe valido il discorso della media punti a livello sportivo, secondo me più macchinosa come comprensione rispetto a qualche scarto di punteggio per la generale restando valida la gara per la coppa di specialità, restano opinioni.