Avresti più vincitori ma non cambieresti l’essenza della discesa indipendentemente dal peso...nell’arco di una stagione una Coppa la vinci dove è “facile” sul difficile al limite puoi perderla.
Feuz é il degno erede di Cuche tanti podi ma percentuale di vittorie solo del 30 per cento..che Dominik avrebbe meritato la coppa due anni fa é palese Feuz ebbe un c..o mostruoso coi centesimi in tante gare..quanto à Fill Lasciamo perdere va..
E' proprio vero. Sono capaci tutti di vincere una Coppa. Ma dove non è arrivato Domme è arrivato Pietro, dove non arriva lui oggi, arriva puntualmente Beat.
Ricordo che nelle giornate in cui Pietro vinse le Coppe fu anche preso a sassate sul forum per la carenza di vittorie, come se avesse rubato qualcosa.. ingratitudine verso l'unico azzurro nella storia in grado di concretizzare in una classifica di Coppa DH
Bali tra l'altro stiamo parlando di Feuz e Domme più o meno..quindi a parlar di peso non ci manca proprio nulla, se proprio vogliamo parlare dal divano senza sapere un czzo potremmo fare ipotesi di setting di materiali che proprio facile non è considerando tutto quello che ci sta in discesa.. a prescindere dal fatto che uno scorrevolone lo vedi anche solo da come sta sugli sci e Feuz è fulgido esempio se devo sparare czzte a caso mi viene in mente che Domme per tirare le linee che tira in certi passaggi deve usare belle travi con il fisichino leggero in dotazione, magari a scapito della scorrevolezza in alcuni tratti. Trovar la quadra assoluta molto meno semplice di quel che sembra visto che i centesimi se li conti passano velocissimi.
tra l'altro non so dove leggevo che ci si lamentava pure delle coppe vinte da Fill...e quando le ha vinte? quando ha trovato la quadra assoluta per essere scorrevole ovunque o quando tirava le curve da Dio come ha sempre saputo tirarle?
A conferma di quanto ha detto Didibi, con una nota sul sito, la Fisi comunica che la cancellazione delle gare è dovuta alla pista non in condizioni idonee per la forte nevicata proseguita per tutta la notte. Qui sotto il comunicato:
Nulla da fare alle Finali di Lenzerheide, anche i superG previsti oggi sono stati cancellati a causa della tanta neve ancora in pista e della prosecuzione della fitta nevicata in corso dalla notte