Sofia Goggia ha deciso: non andrà a Lenzerheide,
di Vittorio Savio
Il via libera ieri da parte della Commissione medica della Fisi aveva fatto sperare in un miracolo, ma alla fine Sofia Goggia pare abbia deciso che non rischierà rinunciando dunque a gareggiare alle finali di coppa del mondo di Lenzerheide.
La calcificazione della frattura laterale del piatto tibiale del ginocchio destro rimediata il 31 gennaio scorso è a buon punto e dopo Tac e risonanza magnetica i medici federali hanno concesso il nullaosta a rimettere gli sci, ma le gare sono altra cosa.
Al momento la Goggia di trova, pare, al mare per qualche giorno di relax come ha confermato la stessa interessata interpellata direttamente da alcuni media nazionali, e solo lunedì, giorno della prima prova cronometrata della discesa donne alle finali di Lenzerheide, metterà gli sci si piedi sulle nevi della bergamasca per saggiare la sua condizione fisica. Una
Dunque stando così le cose non potrà difendere attivamente, ad una gara dal termine, la sua leadership in classifica di discesa e puntare così a portare a casa questa sfera di cristallo dopo i suoi 4 successi su cinque gare stagionali.