Coppa Europa: Molteni 12/o a Sella Nevea
Falso
Si rinnova il tradizionale appuntamento con Sella Nevea per le gare veloci di Coppa Europa: dopo due giorni dedicati alle prove cronometrate, mercoledì è andata in scena una discesa libera /che verrà replicata nella giornata di giovedì.
Col tempo di 1:04.79, a vincere è il francese Victor Schuller: il 26enne transalpino, che vanta già numerosi gettoni di presenza in Coppa del Mondo, si era già trovato a proprio agio nelle due prove, dominandole entrambe. Lo svizzero Ralph Weber gli rende 11 centesimi, quindi segue lo svedese Olle Sundin a 12 centesimi: giù dal podio l'austriaco Julian Schutter e lo statunitense Erik Arvidsson.
Le nevi di casa non sorridono particolarmente ai colori azzurri, perlomeno in questa prima gara. Il migliore al traguardo è infatti Nicolò Molteni, 12/o a 68 centesimi dal vincitore (classifica comunque tiratissima): per il lombardo del Centro Sportivo Esercito si tratta in ogni caso del miglior risultato stagionale. Oltre a Molteni, solo Pietro Zazzi e Federico Paini agganciano la zona punti, rispettivamente in 25/a e 29/a piazza. Lontani dai trenta Tobias Knollseisen, Luca Resinelli, Matteo Pradal, Andrea Maddii, Simon Talacci, Benjamin Jacques Alliod, Davide Filippi, Federico Schussel, Maximilian Ranzi, Gian Maria Illariuzzi, Riccardo Allegrini, Federico Simoni, Lorenzo Ciolina, Enrico Giacomelli, Jacopo Luigi Antonioli e Alberto Claudani, mentre Gabriel Masneri, Martino Rizzi e Mattia Cason non concludono la discesa.