Cortina 2021: Petra Vlhova in allenamento in Val Casies
di Vittorio Savio
La campionessa slovacca Petra Vlhova ha abbandonato per qualche giorno il Mondiale di Cortina d'Ampezzo per spostarsi in Alto Adige per proseguire la rifinitura in vista della prossima settimana di gare.
Il team Vlhova guidato dal tecnico italiano Livio Magoni, dopo il superG femminile, si trova da ieri pomeriggio in Val Casies dove sono in corso sessioni di allenamento in slalom.
Dopo la barratura del tracciato di allenamento la Vlhova oggi e domani si allenerà solo in slalom. Domenica poi giornata di riposo e di recupero con il ritorno nella conca ampezzana in vista della lunga settimana di gare iridate. Lunedì la ceca affronterà la combinata alpina, martedì il parallelo, giovedì il gigante e sabato lo slalom.
Sul risultato della gara di ieri dove la Vlhova ha concluso 9/a il tecnico Magoni ci dice: "Per essere la prima volta che Petra mette mette piede sulla pista Olympia, senza conoscere le velocità dei passaggi, salti, gobbe e neve sono contento della sua prova. Fino a metà della gara se la stava giocando. Mi aspettavo qualche errorino di esperienza, ma siamo nelle top10, con dietro moltissime atlete che conoscono la pista meglio di Petra. E' stato un ottimo allenamento in vista della combinata di lunedì. Brava Shiffrin, medaglia già nella prima gara e senza quell'errore sicuramente sarebbe stata oro".