Simon Maurberger si ferma per operarsi
di Matteo Pavesi
Non convocato per i Mondiali di Cortina, Simon Maurberger ha deciso di tornare sotto i ferri per sistemare il ginocchio, quel ginocchio andato KO proprio un anno fa a Chamonix, in un momento in cui l'altoatesino stava sciando davvero bene.
Dopo l'operazione per la rottura del crociato e del menisco laterale del ginocchio destro, e dopo tutta la riabilitazione estiva, Simon in questo inverno ha faticato molto, riuscendo comunque ad andare a punti 5 volte, tutte in slalom, con il 18/o posto ad Adelboden come miglior risultato.
Aveva anche rinunciato a Soelden perchè non pronto e poi a novembre aveva avuto problemi al piatto tibiale, osservando un periodo di riposo e fisioterapia.
"Eccoci di nuovo qui - scrive Simon a corredo di una foto che lo ritrae sul lettino d'ospedale - ho dovuto lottare con il dolore al ginocchio durante tutta la stagione a causa di un problema al menisco laterale. Nelle ultime settimane ho riflettuto sul mio futuro e oggi mi sono operato. La mia stagione è finita...non so bene cosa dire adesso...Penserò giorno per giorno per tornare più velocemente e più forte possibile!"
Trattandosi "solo" di menisco, si spera che il recupero di Simon sia rapido e possa quindi seguire la preparazione estiva coi compagni.