Cortina 2021: la nebbia annulla il superG donne iridato
di Vittorio Savio
Nulla da fare nemmeno oggi per il Mondiale di Cortina 2021. Dopo la neve è stata la nebbia a stoppare l'avvio di questo mondiale e del superG femminile, dopo che ieri la troppa neve e le temperature miti avevano costretto ad annullare la combinata donne spostata a lunedì prossimo. Dopo un'ora di ritardo si era deciso di spostare la casetta di partenza al Rifugio Duca d'Aosta, ma anche li la nebbia era quanto mai densa e poi il buio ad iniziato a calare ed ha iniziato anche a nevischiare. Alla fine alle ore 14.30 la giuria ha deciso per il rompete le righe e tutti in hotel.Ora per il programma inizia un altro problema per capire quando si potrà recuperare questa gara.
Nelle prossime ore è attesa una decisione della giuria, alla riunione dei capitani di oggi pomeriggio alle ore 17.00, anche se sarà difficile poter recuperare la gara già domani, perchè è già in calendario la combinata alpina maschile ed è previsto inoltre maltempo.
L'unico giorno libero, lunedì 15 febbraio, è già occupato perchè è stata riprogrammata la combinata alpina femminile. Si potrebbe pensare di sacrificare e cancellare definitivamente il team event. Insomma un rompicapo per gli organizzatori.