Cortina 2021: Markus Waldner assente, resta a casa.
di Vittorio Savio
Sono numerosi gli assenti tra atleti e addetti ai lavori per infortuni e positività al Covid a questa rassegna iridata di Cortina 2021.
Tra questi anche il direttore della coppa del mondo maschile, l'italiano Markus Waldner. Il responsabile del circo bianco maschile, trovato positivo al Covid al termine della tappa di Flachau l'11 gennaio scorso, si trova ancora in auto isolamento nella sua casa di Bressanone.
"Sono qua sul divano - ci ha dichiarato scherzando Waldner - mi guarderò i mondiali da casa purtroppo.... Non posso fare diversamente. Potrei uscire, ho finito i miei 20 giorni di isolamento, ma preferisco restare a casa per non mettere a rischio la salute altrui".
Sulla cancellazione odierna il tecnico Fis altoatesino ci dice: "Era impensabile gareggiare oggi per la sicurezza degli atleti. Da giovedì il tempo è dato in miglioramento. Credo comunque che sarà un bel Mondiale".
Il direttore della coppa del mondo maschile comunque resta sempre in contatto con i suoi diretti collaboratori a Cortina, Emmanuel Couder, suo vice, e Hannes Trinkl responsabile delle gare veloci, per coordinare l'attività sulle piste ampezzane.