Autore |
Discussione  |
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4435 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2021 : 20:11:19
|
Una discussione per statistiche a caso ci sta, se non altro per mettere tutte insieme nella stessa discussione le boiate che mi calcolo ogni tanto. 
Parto con una statistica che ho visto che marcomonza segue col mio stesso fervore: gli anni di fila con almeno una vittoria. Con oggi, Paris ha 6 anni di fila con una discesa vinta, e 9 con almeno una gara di velocità (nel 2015 vinse solo il superG di Kitz). A livello italiano, supera Thoeni e ora segue solo Albertone nella classifica degli italiani che hanno vinto almeno una gara per più anni di fila:
11 Tomba 9 Paris 8 Thoeni 4 Rocca 4 Ghedina 4 Blardone 3 Gros 3 Innerhofer
Tra poco complemento con gli anni di fila con vittoria di discese, e gare veloci, a livello internazionale.
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3315 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2021 : 21:49:49
|
E c è riuscito rompendosi un crociato... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marcomonza
Cristiania

889 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2021 : 22:43:10
|
Oohh ecco, io mi considero un amante delle statistiche. I numeri non dicono tutto ma dicono molto. Purtroppo non sono però molto "sul pezzo", però è da anni che monitoro Paris e credo che nelle discipline veloci sia qualcosa di straordinario se non unico. Sapevo di Tomba (sul quale sono preparatissimo) che potrebbe essere il n.1 in assoluto in tale record. Pertanto chiedo a voi se c'è mai stato qualcuno che ha fatto così tanti anni di fila con almeno un successo. Il divino Stenmark si è fermato a 10 (fece 13 stagioni vincenti su 14,ma con un buco nel 1985),hirscher ha chiuso a 10. Fatico a pensare a qualcuno che possa aver fatto meglio. Sulla velocità, causa infortuni e carriere che almeno una volta duravano meno, scommetterei su Paris. |
 |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7001 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2021 : 23:18:47
|
Ma in questa statistica mancano i miei adorati Peter e Manfred!   |
 |
|
Jeppo

4435 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2021 : 00:39:31
|
Sì GV, ho incluso solo chi ha vinto almeno per 3 stagioni di fila. Loro sono fermi a 2. gira, stessa cosa che ho pensato io... Ha pure saltato quasi tutta la stagioen 2014, ma aveva vinto la prima discesa!
Marco, ecco la classifica internazionale. Da prendere con le pinze, potrei essermi perso qualcuno/qualcosa:
11 Tomba 10 Pinturault, Hirscher, Stenmark 9 Ligety, Zurbriggen, Svindal, Paris, Walchhofer 8 Kristoffersen, Thoeni, Mader 7 Jansrud, Miller, Mahre P., Raich 6 Girardelli, Cuche 5 Augert, Maier,Mueller,Aamodt,Kostelic,Klammer, von Gruenigen 4 Eberharter,Kjus,Feuz, Neureuther F., Ghedina, Russel, Rahlves, Rocca, Russi, Krizaj, Schifferer, Nierlich, Blardone, Kriechmayer, Jagge
Pintu credo sia avviato, infortuni permettendo, a battere questo record, con Kristoffersen in agguato. Personalmente spero Pintu arrivi almeno a 13, perché se facesse 12 mi darebbe fastidio un record basato su una vittoria in parallelo  |
 |
|
Jeppo

4435 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2021 : 00:57:06
|
Limitandocisi alle vittorie nelle prove veloci, quindi solo discesa e superG, con questa vittoria DOminik supera Walchhofer e vola in test ain solitaria. La classifica recita:
9 Paris 8 Walchhofer 7 Zurbriggen, Mader, Jansrud 5 Svindal, Maier, Klammer, Mueller
Limitandoci alle sole discese, invece, per ora raggiunge Walchhofer:
6 Paris, Walchhofer 5 Klammer, Mueller 4 Maier, Jansrud, Eberharter, Feuz, Ghedina, Rahlves, Russi, Schifferer, Kriechmayer
|
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2586 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2021 : 00:58:06
|
Solo maschietti... Nessun numero sulla mia adorata Michelina? |
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
marcomonza
Cristiania

889 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2021 : 10:55:04
|
Grazie Jeppo, classifica molto interessante! Mi ero scordato Pinturault accidenti. Ecco chi dovrebbe battere questo record, seguito da Kristoffersen. È anche vero che è cambiata la longevità degli sciatori, pertanto sono sempre statistiche che vanno pesate un po. Tomba davvero stratosferico. Altro aspetto che mi interessa e del quale non conosco risposta:quanti sono gli sciatori che si sono ritirati vincendo l'ultima gara? Perché quello che fece Tomba mi parve straordinario |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3315 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2021 : 11:50:50
|
Va detto che Hirscher si è ritirato a 30 anni...se no la vinceva lui... |
 |
|
Jeppo

4435 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2021 : 13:28:08
|
Tra le donne, non ho guardato proprio tutte le atlet, ma tra quelle con almeno sei anni di fila, la classifica dovrebbe essere:
11 Schneider, Goetschl 10 Paerson 9 Shiffrin, Vonn 8 Wenzel, Riesch, Walliser 7 Seizinger, Hess, Figini, Wiberg, Compagnoni 6 Proell, Gut, Merle, Vlhova
Tra le altre italiane, Brignone e Goggia son al momento ferme a cinque. |
 |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7001 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2021 : 11:21:53
|
| Jeppo ha scritto:
Sì GV, ho incluso solo chi ha vinto almeno per 3 stagioni di fila. Loro sono fermi a 2. gira, stessa cosa che ho pensato io... Ha pure saltato quasi tutta la stagioen 2014, ma aveva vinto la prima discesa!
|
Ah meno male grazie di averlo specificato ero preoccupatissimo per i miei eroi privati  |
 |
|
Gipal

Sicilia
4 Messaggi |
|
Jeppo

4435 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2021 : 16:07:23
|
Complimenti Gipal, ottima pagina e molto interessante! Curiosita`: hai dovuto farla in inglese per le diverse plicy di wikipedia italiana ed inglese? O e` stata una tua scelta? |
 |
|
Gipal

Sicilia
4 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2021 : 05:31:54
|
| Jeppo ha scritto:
Complimenti Gipal, ottima pagina e molto interessante! Curiosita`: hai dovuto farla in inglese per le diverse plicy di wikipedia italiana ed inglese? O e` stata una tua scelta?
|
Il 5 novembre 2009 sono stato bannato a vita. Pagina fatta ieri e intamto continuo a cercare i risultati completi dei momndiali dal 1987 al 2005, ho chiesto pure al direttore di Sciuare se mi aiutava. https://en.wikipedia.org/wiki/2021_Alpine_Skiing_World_Cup_%E2%80%93_Women%27s_Downhill |
 |
|
Gipal

Sicilia
4 Messaggi |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20306 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2021 : 07:42:51
|
| marc girardelli ha scritto:
Va detto che Hirscher si è ritirato a 30 anni...se no la vinceva lui...
|
Killy si è ritirato a 24, e quando ne aveva 22 la CdM nemmeno esisteva.
Se si è ritirato è per sua volontà, non l'ha certo obbligato qualcuno.  |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|