Addio Mondiali:problemi all'anca per Ferstl;alla caviglia per Tviberg
di Matteo Pavesi
Purtroppo non è stato senza conseguenze il terrificante volo di Josef Ferstl questa mattina sul salto della Kandahar di Garmisch-Partenkirchen (vedi sotto)
Il velocista teutonico è decollato sul dente di un salto finendo poi a terra e nelle reti; soccorso, si è poi rialzato da solo e ha raggiunto il parterre.
Nel pomeriggio di oggi però il dolore si è fatto sentire e Josef si è sottoposto agli esami del caso che hanno evidenziato una lesione muscolare all'anca sinistra e una frattura alla caviglia sinistra, come riporta, tra gli altri, il Muenstersche Zeitung.
Il bavarese dovrà fermarsi per 8-10 settimane, dunque la sua stagione, e innanzitutto i suoi Mondiali, sono già finiti.
Il quartetto tedesco dovrebbe a questo punto essere composto da Baumann, Sander, Scwaiger e Dressen.
Mondiali addio anche per la norvegese Maria Therese Tviberg, inserita proprio pochi giorni fa nelle convocazioni ufficiali per i Mondiali. Poche ore fa Maria ha pubblicato un messaggio via social corredato da una foto in stampelle: "...pensavo di partecipare ai miei primi Mondiali. Invece mi sono infortunata. Niente di serio, ma ci vorranno sei settimane e dunque la mia stagione è finita. Al momento mi sento vuota e devastata. Sono circondata dalla mia famiglia e prenderò un giorno alla volta. Ora volgo lo sguardo alla stagione olimpica e nient'altro. Tornerò e sarò pronta. Questa stagione è andata un po' così così, sono pronta per affrontare i miglioramenti che servono..."