Il Canada non parteciperà ai Mondiali Juniores di Bansko
a cura della redazione
I Mondiali Juniores di sci alpino 2021 sono in programma a Bansko dal 3 al 10 marzo, con 3 eventi a medaglia (slalom, gigante e superg), ed è la rassegna giovanile annuale più importante, dedicata agli under 21.
Nell'edizione di quest'anno non saranno presenti gli atleti canadesi: poche ore fa infatti Alpine Canada ha comunicato la non facile decisione di non inviare una proprio delegazione, a causa dei problemi relativi al covid.
"La decisione di non partecipare come nazione non è stata presa con leggerezza - spiega la federsci canadese - ma alla luce delle crescenti restrizioni negli spostamenti sia nazionali che internazionali, a causa del covid 19, è apparso chiaro che fosse l'unica strada da prendere. La salute e la sicurezza di atleti, allenatori, staff, volontari rimane la priorità n.1"
Inoltre il presidente Therese Brisson ha spiegato che la quarantena, i problemi logistici, e le scarse possibilità di allenamento, hanno complicato troppo i piani agonistici e rallentato la preparazione. Tra l'altro i Mondiali Juniores del prossimo anno si terranno proprio in Canada, a Panorama.