Kvjtfjell a rischio cancellazione causa Covid19
di Vittorio Savio
E' a rischio cancellazione la tappa maschile di coppa del mondo prevista il 6 e 7 marzo prevista a Kvjtfiell in Norvegia. Il motivo sono le nuove disposizioni di legge in via di approvazione dal Governo norvegese in materia di contenimento alla pandemia di Covid19 che prevedono la quarantena per l'ingresso nel paese scandinavo a causa dell'aumento di contagi della mutazione britannica del coronavirus nell'area della capitale Oslo. Attualmente la Norvegia si trova in semi lockdown.
Sono già state cancellate per questo le tappe di salto e combinata nordica, sempre organizzate dalla Fis, previste dal 12 al 14 febbraio a Lillehammer, località non distante da Kvitfjell. A rischio ci sarebbero però anche altre tappe di coppa del mondo di sci nordico e biathlon previste a marzo come pure anche lo sci alpino.
A Kvitfiell sono in programma il 6 e 7 marzo due discese libere (una recupero di quella cancellata a Wengen) e un superG maschile.
Una decisione in merito non è stata ancora presa circa la possibile cancellazione delle gare di sci alpino, si attende l'entrata in vigore o meno di questo provvedimento governativo.