Stagione finita anche per Atle Lie McGrath. Sejersted ai box
di Matteo Pavesi
Dopo l'infortunio patito nel gigante di Adelboden - lesione al collaterale del ginocchio sinistro - il norvegese Atle Lie McGrath, classe 2000, sperava di poter tornare in tempo per i Mondiali di Cortina o almeno per il finale di stagione, con qualche settimana di stop.
L'altro ieri però il norvegese ha spento ogni possibile speranza dichiarando via social che l'infortunio patito sulla Chuenisbaergli necessita di un intervento chirurgico, e dunque la sua stagione è certamente già terminata.
"La mia stagione è finita - spiega via social - mi sono rotto il legamento collaterale mediale del ginocchio nella caduta di Adelboden e sabato dovrò essere operato. Questa è stata di gran lunga la stagione più 'cool' che ho mai avuto! Ho provato tanti bei momenti quest'anno, e viverli con i compagni li ha resi ancora migliori. Mi mancherà molto andare in giro con la squadra. Sono affamato e motivato per la prossima stagione!"
Altre pessime notizie per la Norvegia, che in questa travagliato gennaio ha già perso per infortunio Braathen, Kilde e McGrath: Adrian Smiseth Sejersted non era iscritto alle prove sulla Streif, perchè dopo le gare di Bormio, dove è arrivato terzo in superg, ha accusato un problema al ginocchio.
Secondo i media norvegesi Adrian dovrebbe saltare solo il weekend di Kitz, perchè l'infortunio non necessita intervento chirurgico, e dovrebbe tornare per la tappa di Garmisch.
Con il podio di Bormio e quello della Val d'Isere, entrambi in superg, Sejersted era nel momento migliore della carriera, tanto da essere al quarto posto della classifica di specialità.