CE: dominio Svizzera in superg, Franzoni 11/o
Falso
Wengen deve rinunciare anche alla Coppa Europa, oltre alla Coppa del Mondo, e nel circuito continentale viene sostituita da Zinal, dove si organizzano due supergiganti maschili.
La gara di lunedì mattina ricalca il copione sin qui osservato nelle prove veloci stagionali: un duello tra la nazionale svizzera e quella austriaca con pochi margini di inserimento per tutti gli altri. Anche oggi sono i rossocrociati a prevalere: col tempo di 1:06.50, Lars Roesti va a cogliere il primo successo della carriera, dopo averlo già sfiorato a Santa Caterina Valfurva un mesetto fa. Il suo connazionale (e coetaneo, classe '98) Lars Boisset gli rende appena un centesimo, quando probabilmente già pregustava il successo, visto che Roesti è sceso col pettorale 39. Terzo gradino del podio per l'Austria con Stefan Rieser, quindi ancora gli elvetici piazzano Nils Mani in 4/a posizione davanti al biancorosso Philipp Lackner.
Come spesso capita, il miglior azzurro al traguardo è Giovanni Franzoni, anche se il bresciano deve accontentarsi dell'11/a posizione senza così ripetere lo splendido podio centrato ad Altenmarkt prima di Natale. Ottimo l'inserimento del valdostano Federico Simoni, che col pettorale 61 chiude 14/o, suo miglior risultato di sempre in supergigante: poco più indietro Federico Paini 21/o. Oltre la 40/a piazza Luca Taranzano, mentre Matteo Pradal, Alessio Bonardi, Martino Rizzi, Mattia Cason e Nicolò Molteni non portano a termine la gara.