Kilde caduto in allenamento, ginocchio KO
di Matteo Pavesi
Aggiornamento: stagione finita per Aleksander Aamodt Kilde. Purtroppo si sono concretizzati i timori del campione norvegese e gli esami hanno rivelato la rottura del crociato del ginocchio destro, tanto che Aleksander sarà operato già domani a Innbruck.
Tante analogie con quanto successo un anno fa a Dominik Paris, piu o meno in questi giorni, alla vigilia della tappa di Kitz, e con un infortunio al ginocchio in allenamento.
Colpo di scena nella stagione 2020/2021: questa mattina il norvegese Aleksander Aamodt Kilde è caduto questa mattina nel corso di una sessione di allenamento in superg, ed è stato subito portato a Innsbruck per gli esami del caso, ma secondo il primo report della tv norvegese NRK è possibile un infortunio al ginocchio.
Kilde avrebbe subita una internata con conseguente rapida rotazione del ginocchio: "...temo il peggio - ha dichiarato il vincitore della Sfera 2020 - potrebbe essere qualcosa di serio, per quel che capisco io non ci sono molto speranze. Incrocio le dita e spero di tornare il primo possibile."
La squadra maschile norvegese ha subito - giusto una settimana fa - gli infortuni di Braathen e McGrath.
IN AGGIORNAMENTO