Adelboden: brutto infortunio per Tommy Ford
di Matteo Pavesi
AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - La federsci statunitense con un breve comunicato sui social informa che le lesioni alla testa e al collo dell’atleta non sono preoccupanti e si risolveranno senza problemi. Problemi però ad un ginocchio che sarà valutato ulteriormente nelle prossime ore dopo ulteriori accertamenti radiologici. I tempi di recuperi si conosceranno nei prossimi giorni.
Le prime notizie dall'ospedale di Berna dicono che Tommy si è risvegliato ed è cosciente.
Steve Porino della NBC ha riferito che Ford ha riconosciuto le persone intorno a lui sulla scena dell'incidente, tra cui il regista statunitense Jesse Hunt.
Il padre dell'atleta Mark Ford, ha riferito a Ski Racing Media: “Tommy è in ospedale. Ci viene detto che è stabile e parla. È in corso di valutazione. Stiamo aspettando di saperne di più ".
Grave incidente per Tommy Ford nel corso della prima manche del secondo gigante di Adelboden: l'americano, sceso con il pettorale numero 4, è caduto sul muro finale a pochi metri dal traguardo provando ad infilarsi in una porta che gli ha fatto perdere l'equilibrio catapultandolo a terra, dove ha sbattuto violentemente la testa, travolgendo poi due addetti ai lavori posizionati vicini alle reti.
La gara è stata a lunga interrotta per permettere i soccorsi: Tommy, che sembra aver perso conoscenza, è stato portato in toboga verso l'elicottero, che nel frattempo è arrivato nelle vicinanze del parterre.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO