Controllo neve positivo ad Adelboden e Wengen
a cura della redazione
Luce verde della FIS per le gare di Adelboden: nell'ultimo giorno del 2020 c'è stato il controllo neve sul Chuenisbaergli e il tracciato di gara è pronto per la tappa di Coppa del Mondo.
Dal 8 al 10 gennaio sono in programma due giganti e uno slalom.
Anche ad Adelboden le gare si terranno a porte chiuse, e dunque purtroppo mancherà il consueto pubblico che fa da cornice al muro finale della pista elvetica.
Controllo neve positivo anche per le gare di Wengen, dove è in programma il 91/o Lauberhornrennen, che purtroppo dovrà andare in scena senza la consueta cornice di pubblico, a causa del covid19.
La FIS ha dato l'ok il 31 dicembre ultimo giorno dell'anno, e grazie alle nevicate degli ultimi giorni c'è neve in abbondanza.
Non sono state costruiti spalti per il pubblico ovviamente, e gli organizzatori hanno fatto un appello per evitare che la gente si assembri lungo il tracciato del Lauberhorn, perchè gli impianti saranno aperti per i normali sciatori.
Le squadre, i volontari e i media saranno invece trasportati con un trenino speciale, separato dagli altri.
Per questa edizione sono in programma due discese e il classico slalom, con la prima discesa che sarà più corta con partenza abbassata al Hundschopf, per evitare due gare così lunghe in due giorni.
Il 12 gennaio sono in programma le prime prove, domenica 17 le due manche dello slalom.