Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cater vince la discesa della Val d'Isere.Paris ottimo 10/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2020 : 12:20:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cater vince la discesa della Val d'Isere.Paris ottimo 10/o
di Matteo Pavesi

Aggiornamento: potevano esserci sorprese e...sono arrivate! Con il pettorale #41, lo sloveno Martin Cater piomba sul traguardo in 2:04.67, 22 centesimi più veloce di Otmar Striedinger, fino a quel momento, come pubblicato, il più veloce sulla Oreiller-Killy.
Cater, che vanta due sesti posti (superg e combinata) come migliori risultati in carriera, ma solo un ottavo in discesa, è stato vicino all'austriaco nella parte alta e poi il più veloce da metà in giù.
Da notare anche l'inserimento al 14/o posto di Giraud Moine con il #39, mentre la gara è stata interrotta per la caduta del canadese Seger.
Senza andare a scomodare la vittoria di Markus Foser in Val Gardena nel 1993, negli ultimi 20 anni sono pochissimi i vincitori in discesa con pettorale superiore al 30: ci è riuscito Nyman con il #39 nel 2012 sempre in Val Gardena.
Di conseguenza Paris chiude 10/o, Marsaglia 19/o, Bosca 39/o, Innerhofer 50/o, Cazzaniga 51/o

 

La Val d'Isere questa mattina si è svegliata sotto un bel sole e cielo terso, condizioni completamente differenti da ieri, e con una pista - la Oreiller Killy - che è andata modificandosi discesa dopo discesa, vuoi per le neve che si è scaldata nella parte alta, vuoi per la linea ideale che si è pulita.

Ne è venuta fuori una gara piena di sorprese, con continui ribaltamenti di fronte intermedio dopo intermedio, con pochi passaggi tecnici e il tratto della bosse Emilie determinante per prendere velocità per il finale: distacchi minimi tra gli atleti tanto che i primi 20 sono racchiusi in circa un secondo, i primi 10 in meno di mezzo.

Ieri come oggi il vincitore di giornata assapora per la prima volta il gradino più alto del podio: ieri l'elvetico Caviezel, oggi l'austriaco Otmar Striedinger, che due stagioni fa era salito sul podio a Soldeu e Kitz, mentre nella scorsa stagione non era andato oltre il 16/o posto.
Striedinger è stato velocissimo proprio nel finale, chiudendo in 2:04.89, davanti ad un'altra sorpresa, l'elvetico Kryenbuehel, anche lui velocissimo nel finale, e al secondo podio in carriera dopo il secondo posto di Bormio dello scorso anno.

Aleksander Kilde, partito con il #5, ha chiuso terzo in +0.14, e incamera 60 punti importanti per la Coppa generale; rimane fuori dal podio Beat Feuz 5/o a +0.31,  mentre un altro big - Matthias Mayer - è 7/o a +0.37.

Il primo azzurro è il rientrante Dominik Paris, 9/o a 4 decimi, e a soli 9 centesimi da Beat Feuz, suo diretto rivale nelle ultime stagioni. Il campione della Val d'Ultimo non ha mostrato incertezze, ha sciato molto bene nella parte alte, e un errorino alla bosse Emile gli ha fatto perdere velocità per il tratto finale.

Gli altri azzurri: Matteo Marsaglia 16/o con il #33 a 9 decimi, male invece Innerhofer che ha fatto segnare uno dei tempi più alti, mentre Emanuele Buzzi scivola nelle reti per fortuna senza conseguenze.

Incredibile gara per l'elvetico Hintermann, in testa dopo un minuto e mezzo di gara, quando ha inforcato un palo finendo rovinosamente nelle reti, senza conseguenze.

Ora i velocisti si spostano in Val Gardena, dove settimana venerdì è in programma il superg e sabato la classica discesa.

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1382 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2020 : 12:36:07   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Troppo presto.
Cater lo ha scalzato.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6910 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2020 : 12:44:35   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Martin Cater: l'uomo al posto giusto e al momento giusto
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2020 : 12:59:27   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con soli due crediti!
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6910 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2020 : 13:03:42   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Los Pepitones ha scritto:

Con soli due crediti!



Con 40 crediti (2+15+23) uno si faceva tutto il podio oggi
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1738 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2020 : 15:49:58   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In pratica con 3 crediti si facevano due vittorie in due giorni, che ci voleva?

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6910 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2020 : 16:28:57   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gara piena di sorpese Cater per poco non entra nella Top20 di DH, mentre Striedinger ci entra prepotentemente.

Sono contento anche per il ritorno di Giraud Moine
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2020 : 22:09:02   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Martin Cater,1° senza che lo abbia visto nessuno,oramai era a telecamere spente.Poi sentivo in telecronaca Rai che la pista della Val Gardena è più tecnica,in che senso?Ha più curve,ha più tratti in rettilineo,ha più continui cambi di pendenza,in che senso?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,57 secondi. Snitz Forums 2000