La squadra norvegese per St.Moritz: torna Mowinckel
di Matteo Pavesi
Tre atlete norvegesi sono state selezionate per la prima tappa veloce della stagione, in programma a St.Moritz il prossimo weekend.
Saranno al via Mina Fuerst Holtmann, Kajsa Vickhoff Lie e Ragnhild Mowinckel.
Il talento nordico torna in Coppa del Mondo dopo oltre 20 mesi: l'ultima apparizione risale alle prove della discesa delle Finali di Soldeu del marzo 2019, dove Ragnhild si infortunò al crociato del ginocchio destro.
In seguito, nell'estate 2019, la norvegese dovette operarsi nuovamente e poi a novembre, quando stava lavorando per tornare in gara, si infortunò nuovamente in allenamento senza cadere e quasi senza dolore, ma dovendo ancora una volta operarsi, proprio ai primi di dicembre di un anno fa.
In carriera Ragnhild vanta una vittoria in CdM (il gigante di Ofterschwang del 2018), ulteriori 5 podi, nonchè l'argento olimpico in discesa e in gigante a PyeongChang 2018, e il bronzo in combinata alpina ai Mondiali di Are 2019.
A St.Moritz la Norvegia femminile non è mai andata a podio, in nessuna specialità, mentre in superg hanno conquistato un 4/o posto a testa Mowinkel nel 2018/2019 e Fjeldavlie nel 1999/2000.