Stagione a rischio per Dressen: problemi all'anca
a cura della redazione
Aggiornamento: Thomas Dressen ha confermato che dovrà essere operato all'anca, che l'intervento è necessario per risolvere una situazione che in realtà si protraeva da tempo. Thomas non riusciva più ad allenarsi con continuità senza dolore.
Nell'edizione di ieri il magazine "Bild" riporta una indiscrezione non confermata dalla federsci tedesca: Thomas Dressen avrebbe subito un infortunio all'anca durante il periodo di allenamenti (e gare FIS) che stava svolgendo coi compagni a Copper Mountain, in Colorado, dove stava preparando le prime gare veloci della stagione.
Sempre secondo la "Bild" è stato programmato per domani un intervento chirurgico a Monaco, per rimuovere un frammento osseo, operazione necessaria e per la quale non sono ancora definibili i tempi di recupero.
Dressen, 27 anni compiuti da poco, vanta 5 sigilli in Coppa del Mondo, dal trionfo di Kitz nel 2018, alle vittorie di Lake Louise, Garmisch e Saalbach della passata stagione, tanto da chiudere al secondo posto della classifica di specialità.