Codi19 a Levi, Brignone:" Non è corretto. Sostegno alle Svedesi"
a cura della redazione
"Per quale motivo facciamo i tamponi? Com'è possibile che tutte le atlete di una nazione (tutte negative dopo 3 tamponi) con un solo caso di positività per un allenatore non abbiano il permesso di gareggiare? E' corretto? E cosa succede se una persona in ogni squadra venisse trovata positiva? Nessuna dovrebbe più gareggiare? Questo è quello che potrebbe accadere durante la stagione e tutti lo sanno!
Perchè nel calcio, dove c'è il contatto fisico, i giocatori possono giocare anche se c'è un positivo in squadra? Per favore diamoci regole chiari e uguali per tutti. Le ragazze della squadra svedese hanno tutto il mio sostegno"
Con queste chiarissime parole Federica Brignone, detentrice della Sfera di Cristallo, si è espressa ieri via social dopo la notizia delle autorità finlandesi e la conseguente decisione della FIS di non permettere alla squadra svedese di gareggiare a Levi.
Federica, tra l'altro, sarà favorita da questa decisione perchè potrà partire con il pettorale n.16 grazie alle assenze e ai suoi punti WCSL generali.
Reazione critica anche da parte di Alexis Pinturault che in un tweet dice: "dobbiamo davvero rivedere le cose...se è così per lo sci allora al Tour de France, nel calcio tutte le squadre dovrebbero rimanere in quarantena?"