Tutte le tappe francesi di Coppa del Mondo a "porte chiuse"
di Vittorio Savio
Dopo Austria, Svizzera e Italia anche la Francia si allinea annunciando il "porte chiuse" per le sue tre tappe di Coppa del Mondo di sci alpino previste per tre settimane di dicembre.
L'annuncio è arrivato dallo stesso presidente della Federsci francese Michel Vion con un comunicato ufficiale. La Francia attualmente si trova in "lockdown" fino al 1 dicembre e se anche le gare siano in calendario nelle settimane successive a questa data si vuole garantire la sicurezza totale per atleti ed addetti ai lavori. Niente pubblico e Vip dunque sulle tribune, unica deroga prevista per partner e ospiti speciali, e con la predisposizione delle quattro "bolle" (atleti e tecnici, media, service e Fis) previste già dalla Fis in occasione dell'Opening di Soelden.
A Val d'Isere è previsto il primo appuntamento il 5 e 6 dicembre con due giganti maschili, a cui faranno seguito il 12 e 13 dicembre una discesa ed un superG sempre maschili. Il 12 e 13 dicembre a Courchevel di scena le donne con due giganti, mentre il 19 e 20 dicembre replicheranno a Val d'Isere con una discesa e un superG.
La decisione definitiva per la regolare disputa delle gare arriverà però solo venerdì 13 novembre, termine ultimo per l'iscrizione degli atleti.