Bassino:"ero fiduciosa! Lo dedico alla famiglia,fan club e mia terra"
a cura della redazione
Ecco le dichiarazioni delle azzurre al termine del gigante di Soelden,opening della stagione 2020/2021
Marta Bassino, al secondo successo in carriera, il primo sul Rettenbach di Soelden: "Nella prima manche avevo trovato buone sensazioni. Nella seconda manche è stata un po' più tosta, ma ho cercato di tenere duro e di spingere fino alla fine. Sicuramente ero fiduciosa e stavo sciando bene in allenamento. Traferire tutto quello in gara è una cosa che ti dà molta fiducia. Dedico i miei risultati sempre alle persone che mi vogliono bene: ai miei famigliari, al mio fan club. E poi un pensiero particolare alla mia terra - il cuneese - che in questo periodo sta soffrendo per l'alluvione. E' sempre bello essere due italiane sul podio perché dimostra che stiamo andando nella direzione giusta. Anche Sofia è lì vicino e sono certa che tornerà a fare grandi risultati anche in gigante".
Federica Brignone, splendida seconda: "Sempre meglio arrivare secondi dietro a un'italiana che a una straniera. Penso che sia un bel messaggio per l'Italia, per tutte noi, per la squadra, significa che stiamo lavorando bene e che siamo in forma ed è positivo. Sono contenta di iniziare così, non pensavo, c'è mancato anche poco per vincere: dopo tutta la pressione, dopo tutto quello che è successo lo scorso anno, sono davvero felice di avere cominciato così oggi, avevo voglia di confermarmi".
Ottima prova anche per Sofia Goggia, sesta in gigante dopo aver chiuso in anticipo la scorsa stagione per l'infortunio al braccio: "E' stato bello iniziare la stagione. Ieri mi sentivo un po' tesa visto che era da febbraio che non gareggiavo. oggi però ho sciato con la gioia di tornare a fare questo sport. So di avere tanto margine, non ho sciato al top. E' un gran risultato di squadra con Marta prima e Federica seconda. Io sesta, avrei firmato per questo risultato. Sono davvero emozionata. Oggi è anche il 113° compleanno dell'Atalanta e io ho sempre Bergamo nel cuore".