Federico Liberatore si ferma, problemi ad una gamba
di Vittorio Savio
Lo slalomista azzurro Federico Liberatore deve interrompere per qualche tempo gli allenamenti in vista della nuova stagione di coppa del mondo. Il giovane fassano accusa dei problemi alla gamba destra non meglio precisati e si dovrà sottoporre a degli accertamenti medici. Quest'oggi Liberatore ha dovuto per questo disertare la presentazione della Val di Fassa e dei suoi testimonial al Rifugio Maria al Sass Pordoi.
L'azzurro si trova a casa e nei prossimi giorni si recherà nel centro medico di Canazei, collegato alla Clinica privata Dolomiti Sportclinik, la stessa dove era stato operato anche il velocista Dominik Paris in seguito all'infortunio patito a gennaio alla vigilia di Kitzbuehel, per effettuare degli accertamenti e capire a cosa sono dovuti questi dolori che gli impediscono di svolgere al meglio gli allenamenti.
La stagione degli slalomisti prenderà il via ai primi di dicembre, visto che il tradizionale appuntamento di novembre a Levi in Finlandia, con il primo slalom della stagione è stato cancellato e spostato in Alta Badia a causa della pandemia di Coronavirus che ha costretto la Fis a rivoluzionare in parte i nuovi calendari di coppa.