Alberto Tomba: è lui l'Atleta del Secolo FISI
a cura della redazione
Aggiornamento: martedì sera a Milano, al termine della giornata dedicata alla "FISI 100 Celebration" è arrivato l'atteso annuncio: Alberto Tomba è l'atleta scelto da tifosi e appassionati come 'Atleta del Secolo" battendo in finale Gustav Thoeni (61% a 39%) e superando tutti i turni del "tabellone" preparato da FISI e Gazzetta dello Sport.
Innegabile e indimenticabile il segno lasciato negli sport invernali, e in particolare nello sci alpino, dal bolognese di Castel de Britti.
Oltre a Tomba e a tanti campioni del presente e del passato, erano presenti anche il ministro dello sport Spadafora e il presidente del CONI Malagò.
Solo stasera la FISI proclamerà ufficialmente l'"Atleta del Secolo FISI" , titolo per il quale sono in lizza Alberto Tomba e Gustav Thoeni.
Intanto nel corso del Media Day FISI a Milano trapelano le prime indiscrezioni che danno come sicuro vincitore l'Albertone nazionale, con ampio margine (70/30).
Dunque Alberto, di rientro da una vacanza in Sardegna, sarà presente questa sera a Milano per ricevere il premio, ospite della serata di gala organizzata dalla federazione e dalla Gazzetta dello Sport
Tra poche ore la proclamazione ufficiale.