Dominik Paris in allenamento in gigante a Senales
di Vittorio Savio
Si trova in questi giorni sul ghiacciaio in Val Senales in allenamento Dominik Paris, al rientro quasi completo all'attività dopo il lungo infortunio dello scorso anno.
Sessione di allenamento di gigante per il carabiniere forestale della Val d'Ultimo che dopo aver svolto una lunga riabilitazione e preparazione fisica ora sta testando materiali e riprendendo confidenza con la neve in vista di una stagione che per lui inizierà solo a dicembre vista la cancellazione totale della trasferta di Canada ed Usa dove erano previste le prime tappe della velocità.
"Ho già sciato un po' ed ora alcuni giorni qui in Val Senales hanno fatto bene - ha dichiarato il 32enne velocista azzurro ai media locali - Le sensazioni sono comunque buone. Devo solo muovermi un po' di più sugli sci e poi tutto tornerà come prima".
Sul periodo di stop anche a causa del Covid19 Paris aggiunge: "E' stato un periodo diverso dal solito. Stare a a casa così a lungo non ero abituato. Però ho preso tutto il tempo per dedicarmi anche alla mia famiglia".
La prossima settimana il campione della Val d'Ultimo sarà presente, martedì 6 ottobre, a Milano insieme ad altri suoi colleghi di nazionale alla presentazione della stagione Fisi 2020-2021 all'Hangar Pirelli dove avrà luogo anche la premiazione dello sciatore vivente del secolo per i 100 anni della Federsci italiana.