Cancellate la SAC e la ANC
a cura della redazione
Fan e addetti ai lavori si sono concentrati sulla prossima Coppa del Mondo, a cominciare dall'opening di Soelden, e di tutta la rivoluzione che ha portato e porterà il covid-19, ma in questo periodo dell'anno, nelle scorse stagioni, si correva già contro il cronometro con i circuiti continentali SAC - South American Cup e ANC - Australian New Zealand Cup.
In questa estate così eccezionale però la FIS ha dovuto mettere mano al calendario: al momento tutte le tappe - tranne le ultime due - della SAC sono state cancellate, lasciando solo quelle di settembre, in questo momento programmate per Corralco, in Cile e Cerro Castor, in Argentina.
Anche la tappa di Coronet Peak, valevole per il circuito ANC, è stata annullata; più in generale in questo momento prima di Soelden rimangono in calendario solo alcune gare FIS ad Antillanca, Cile, a inizio ottobre e una tappa nell'impianto indoor belga di Snow Valley, valevole per la Entry League.
Date le restrizioni agli spostamenti e la situazione sanitaria presente in molti paesi, è probabile che anche le due tappe di settembre saranno cancellate, per cui l'estate 2020 potrebbe essere la prima senza gare ufficiali in tutto il pianeta.