Si ritira l'austriaca Michaela Dygruber
di Matteo Pavesi
La 25enne austriaca Michaela Dygruber ha annunciato la decisione di chiudere la carriera; nello scorso maggio non aveva piu trovato spazio nelle squadre nazionali biancorosse per la prossima stagione.
Nel dicembre 2017 ottiene un 7/o posto a Kvitfjell in combinata, in Coppa Europa, e abbastanza velocemente si trasforma da velocista a slalomista, conquistando un 7/o e un 8/o posto proprio nella scorsa stagione, tra gennaio e febbraio, sempre in Coppa Europa.
La prima gara in Coppa del Mondo è stata a Levi nel novembre 2018: Michaela ha indossato 14 pettorali nel massimo circuito, andando 4 volte a punti.
Il miglior risultato è il 23/o posto di Zagabria 2019, mentre nella scorsa stagione è stata due volte 26/a a Kranjska Gora e Zagabria.
Ai Nazionali austriaci del 2019 è stata terza in slalom.
Via instagram ha salutato il Circo con queste parole: "E' arrivato il momento di dirsi addio! Dopo averci pensato per un po' di tempo, ho deciso di chiudere la mia carriera e iniziare un nuovo capitolo della vita. Sono più che felice per essere riuscita a realizzare il mio sogno di bambina. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto, e specialmente la mia famiglia."
E nel comunicato della OESV ha aggiunto: "nelle ultime settimane mi sono accorta che non avevo più la passione necessaria per andare avanti. Ora desidero nuove sfide, prima di tutto completare i miei studi"