Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
di Matteo Pavesi
Emanuele Buzzi rinnova con Head fino al 2022. Il velocista sappadino, inserito nel gruppo nazionale di velocità, ha prolungato il suo contratto con la casa austriaca, con cui è legato dalla stagione 2014/2015.
"Abbiamo rinnovato fino al 2022 - spiega Emanuele - Sono molto soddisfatto di continuare con Head, azienda che ha creduto in me fin dall'inizio della mia avventura in Coppa del Mondo. Head non solo mi ha sempre messo a disposizione materiale altamente performante ma è sempre stata attentissima a ogni mia esigenza: il dialogo con i suoi tecnici è continuo e proficuo".
Rientrato nella scorsa stagione dopo l'infortunio di Wengen (nel giorno in cui conquistò il miglior risultato in carriera, 6/o), Emanuele ha conquisto un 9/o posto a Hinterstoder in superg e un 10/o a Garmisch in discesa.
Rinnovo anche per Francesca Marsaglia, che nella scorsa stagione ha conquistato il primo splendido podio della carriera, terza a Lake Louise in discesa, e anche il secondo miglior risultato, un 5/o posto in discesa ad Altenmarkt.
Classe 1990, romana di nascita e cresciuta a San Sicario, dal 2017 scia con Salomon e ha annunciato di aver rinnovato per ulteriori due stagioni.
"Sono così emozionata di continuare questo viaggio con i miei 'bimbi blu' per le prossime stagioni" ha scritto Francesca via social.