TdG - Moling, stagione difficile ma...
False
![](http://www.fantaski.it/images/media/img_gt19720.jpg)
Samuel Moling, classe 1998, Squadra Nazionale B, gigantista, ha chiuso una stagione difficile, nella quale la forma è arrivata tardi. Il covid-19 ha fatto il resto, mandando tutti a casa anzitempo.
Il miglior risultato di Samuel è stato il gigante FIS di Bad Hofgaistein, che presentava una lista di partenza di buon livello, quindi un segnale di ripresa c’è stato.
Samuel ha 22 anni, e questa stagione complicata può farlo crescere: deve andare molto più forte, e lo sa benissimo...
Lo abbiamo sentito, ed ecco cosa ci ha raccontato.
Primo anno in B...come valuti la tua stagione?
Sicuramente la stagione non è andata come volevo, mi aspettavo tanto e sapevo di dover sciare forte per avere il posto in Coppa Europa. Non sono partito bene con le gare e poi gara dopo gara ho perso sempre più fiducia fino ad arrivare al punto che non sapevo più dove sbattere la testa e solo a marzo sono riuscito ad uscirne.
Nelle ultime gare, a marzo, sei salito di livello confermando i punti in gigante.
Sono stato tutta la stagione a rincorrere i risultati senza mai fermarmi e cambiare qualcosa. A marzo senza la pressione di dover fare risultati per poter partecipare alle gare di Coppa Europa perché quelle ormai erano finite mi sono concentrato sulla tecnica e ho cambiato qual'cosa e così sono riuscito finalmente a fare un passo avanti. Peccato però che una settimana dopo hanno fermato tutto’
Cosa pensi della Coppa Europa?
Sicuramente è difficile però se sei in forma e stai sciando bene è fattibile anche con i numeri alti. Non puoi permetterti di fare errori e devi comunque andare a tutta quindi probabilmente serve più di un'occasione per farcela ma secondo me è fattibile.
Su quali particolari tecnici pensi di dover lavorare?
Sicuramente dovrò lavorare tanto sulla tecnica, l'obiettivo è fare i movimenti giusti al momento giusto per tirare le curve nel modo migliore.
Come ti sei trovato con compagni di squadra e staff?
Mi sono trovato bene anche se poi da dicembre in poi li ho visti meno perchè loro erano a fare le gare di Coppa Europa e io ero in giro a fare FIS con la squadra C o da solo.
Cosa ti piace fare quando non scii? Hai delle passioni, pratichi altri sport, hai degli hobbies?
Quando non scio mi piace fare altri sport, mi piace andare in MTB, giocare a tennis, camminare in montagna e tanti altri preferibilmente all'aria aperta e con amici.