Federica Brignone:"ho ancora fame di vittorie!"
a cura della redazione
Ieri sera Federica Brignone, vincitrice della Sfera di Cristallo 2020, è stata ospite di "Viaggio in Liguria", sulla TV Primocanale, trasmissione dedicata al territorio e alla gastronomia. Nata a Milano, cresciuta in Val d'Aosta, a La Salle, Fede ha un pezzo di cuore ligure, essendo il padre savonese di nascita, e dunque innamorata di pesto e focaccia ligure.
Ringraziamo il nostro giovane lettore Manuel D'Angeli che ci racconta come è andata:
All’azzurra è stato chiesto un parere sulla attuale situazione legata alla pandemia da Coronavirus: "E' difficile per un professionista, e noi sciatori di Coppa siamo stati fortunati a riuscire a completare quasi tutta la stagione".
Nel corso dell’intervista è stato domandato a Federica come si sentisse ad aver raggiunto un traguardo sportivo così prestigioso: “Io mi sento di aver realizzato i miei sogni sportivi: medaglie olimpiche e adesso la Coppa del Mondo. Per me è stata una grande emozione tutto l’inverno, nonostante non abbia potuto festeggiare del tutto alla fineoe.
Molto interessante anche quando Federica ha parlato dei suoi sogni futuri: "Ho ancora fame di vittorie: da una parte mi sento arrivata, dall’altra il mio sogno è di continuare a vincere. Avevo come traguardo la coppa di gigante e ho vinto quella generale. Il mio obiettivo è rimanere ad alto livello come questo inverno."
Poi Federica ha condiviso le emozioni che ha provato durante la gara di La Thuile: "Per me era molto emozionante, sono arrivata alla partenza con le ginocchia che tremavano. Alla fine ho fatto una piccola sbavatura e l’ho pagata per 1 centesimooe.
Per concludere l’intervista si è fatto riferimento ad un argomento certamente interessante, l'importanza della psicologia nello sport: "Io penso che la testa sia importante in tutto quello che si fa. Nel 2015 sono arrivata a un punto, dopo l’infortunio, dove ho pensato al ritiro. La testa è fondamentale e va affiancata anche da impegno e dedizione, anche nella vita di tutti i giorni."