Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2020 : 17:36:24
|
CANCELLATE LE FINALI DI CORTINA 2020 di Matteo Pavesi
La decisione sulla disputa delle Finali di Cortina doveva arrivare domani mattina alle 9, invece la FISI pochissimi minuti ha emesso il seguente comunicato stampa: "Si è appena concluso il Consiglio di emergenza della FIS, che si è occupato delle Finali di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo. La proposta della Federazione Italiana Sport Invernali – che vedeva il supporto del Ministero dello Sport, del Coni, della Regione Veneto e del Comune di Cortina - di tenere l'evento a porte chiuse, come autorizzato nel Dcpm del 4 marzo, ha ricevuto tutti voti contrari ad eccezione di quello dell'Italia. E' stato quindi richiesto alla Federazione di formalizzare la cancellazione dell'evento. La FISI dovrà comunicare alla FIS entro le 24 di oggi la rinuncia formale. “E’ con grande rammarico che ho preso atto di questa decisione – ha detto il Presidente FISI, Flavio Roda -, ma ogni membro del Consiglio ha motivato la propria decisione di cancellare le Finali con le limitazioni che i rispettivi governi hanno loro imposto in relazione all’epidemia di coronavirus. Tutto ciò si è però concretizzato in una grave penalizzazione per il mondo dello sport, che avrà pesanti ricadute economiche sia per la Federazione che per la Fondazione Cortina 2021, che è l’organizzatore dei prossimi Mondiali e sarebbe dovuto essere anche l’organizzatore delle Finalioe. “E’ una decisione che penalizzerà però tutto l’indotto della montagna italiana, in tutte le varie realtà imprenditoriali e associative, che grazie a queste Finali e ai prossimi Mondiali hanno deciso di supportare il movimento degli sport invernali con investimenti importanti e coraggiosioe.
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2020 : 17:51:34
|
Dispiace ma ce lo aspettavamo, la situazione è difficile e la paura, giusta o meno, tanta. Mia interpretazione, chiedo a Didibi di confermarla o meno: se la Fis chiede alla Fisi di formalizzare la rinuncia alle finali, significa che vogliono spostarla da qualche altra parte, altrimenti le avrebbero cancellate d'ufficio. |
Modificato da - Katunga in data 06 mar 2020 17:52:10 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2020 : 17:56:05
|
Comunque sta saltando tutto: le finali CdM, la Milano-Sanremo, la Tirreno-Adriatico, forsanche il Giro d'Italia |
Franco |
|
|
AlvinIce
4 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2020 : 18:03:11
|
Dispiaciutissimo per Cortina... Anche perché pareva che nonostante il caldo stessero preparando ottimamente le piste! Visto che le classifiche sono tutt'altro che chiuse si spera che le finali vengano assegnate a qualche altra località, altrimenti sarebbe una stagione proprio monca. |
|
|
renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lazio
5926 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2020 : 18:15:50
|
Secondo il comunicato FISI le gare si intendono annullate e non verranno recuperate |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2020 : 18:23:39
|
| Katunga ha scritto:
Dispiace ma ce lo aspettavamo, la situazione è difficile e la paura, giusta o meno, tanta. Mia interpretazione, chiedo a Didibi di confermarla o meno: se la Fis chiede alla Fisi di formalizzare la rinuncia alle finali, significa che vogliono spostarla da qualche altra parte, altrimenti le avrebbero cancellate d'ufficio.
|
imho cancellate e stop a questo punto
|
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2020 : 20:02:16
|
| renatino ha scritto:
Secondo il comunicato FISI le gare si intendono annullate e non verranno recuperate
|
Sicuri? Copponi al 90% a Kilde a a Federica dunque? Spediti per posta? |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2020 : 20:18:57
|
Fis conferma sul suo sito quanto detto da Didibi e Renatino: le finali sono state cancellate |
Franco |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2020 : 22:05:27
|
Il non averle spostate in un altra localita' e terminare la Coppa in questo modo lo reputo molto autolesionistico. |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2020 : 10:04:50
|
| GRINGO ha scritto:
Il non averle spostate in un altra localita' e terminare la Coppa in questo modo lo reputo molto autolesionistico.
|
Già perchè!Perche non averle spostate in un altra località? |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2020 : 14:33:06
|
xche non si può per regolameto FIS |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2020 : 15:04:42
|
Da quando esistono le finali penso non sia mai successo. Il regolamento, come le gare sui ghiacciai, devono cambiarlo se non vogliono finire di massacrare questo Sport. |
|
|
viktorbz
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
140 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2020 : 19:26:46
|
Guarda che è da due stagioni che il regolamento sulle gare in ghiacciaio è cambiato. Ora si possono recuperare: nel 2018-2019 il gigante cancellato a Soelden fu recuperato a Saalbach. | GRINGO ha scritto:
Da quando esistono le finali penso non sia mai successo. Il regolamento, come le gare sui ghiacciai, devono cambiarlo se non vogliono finire di massacrare questo Sport.
|
|
|
|
ManuCirce
Agonista
Lombardia
2316 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2020 : 23:46:07
|
Forse quest'anno cambieranno anche il regolamento sulle finali |
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
|
|
|
Discussione |
|