Autore |
Discussione |
|
segrino
Sequenza di curve di base
Lombardia
294 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2020 : 10:44:53
|
A Bormio Tonetti era nono nel super g della combinata, a Wengen settimo nella libera, ieri quarto nel super g, ha perso il podio nelle ultime 2 gare con una manche di slalom deludente; nelle discipline veloci non ci sono Paris, Fill e Innerhofer, non vedo perchè non portarlo in questo ultimo weekend di prove veloci, indipendentemente da come vada oggi, visto che in Norvegia non ci sarà il problema della pista che si distrugge. In più Tonetti a Cortina d'Ampezzo non credo proprio ci sarà, in slalom di sicuro no, vediamo oggi in gigante ma la vedo molto dura.
|
|
raffoilbaffo
Conduzione
Campania
1199 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2020 : 12:36:27
|
Tonetti passerebbe da un 25esimo posto medio in gigante ad un 25esimo posto medio in Super-G e in discesa libera.
Non prevedo grandi differenze. |
Modificato da - raffoilbaffo in data 02 mar 2020 12:37:03 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6921 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2020 : 12:43:22
|
Bravino nelle veloci di combinata anche perché ne mancano di velocisti, molto blasonato dai cronisti, ma poco arrosto se non in combi. |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6921 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2020 : 12:57:07
|
| segrino ha scritto: In più Tonetti a Cortina d'Ampezzo non credo proprio ci sarà, in slalom di sicuro no, vediamo oggi in gigante ma la vedo molto dura.
|
Durissima visto che il ragazzo ha totalizzato 39 punti in 8 gs mi pare |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1998 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2020 : 13:52:53
|
Io a Kvitfjell lo porterei, giusto per il discorso sopra riportato. |
|
|
Zedi
Cristiania
524 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2020 : 23:59:32
|
Mai dire mai. Io sinceramente penso che non sia un'ipotesi poi così fuori dal mondo e anzi forse per puntare ad un allungamento della carriera forse potrebbe puntare ad abbandonare progressivamente lo slalom (se non per le combinate) e fare più velocità, seguendo l'esempio di tanti prima di lui che nella seconda parte della carriera hanno abbandonato le discipline tecniche per passare a quelle veloci. Certo, difficilmente si può pensare che possa cogliere dei risultati incredibili, ma io trovo che abbia un po' le stesse caratteristiche che alcuni anni fa avevano portato Ondrej Bank ad andare forte (e molto forte a tratti) in superG e discesa. Cosa da non sottovalutare, Tonetti sarà nei top80 delle classifiche FIS in entrambe le discipline ed in pratica in superG potrebbe partire subito fuori dai primi 30. Vorrei anche far notare che il tanto denigrato Tonetti (almeno per quanto riguarda questo forum) è comunque stato uno dei pochi (anzi pochissimi) italiani ad andare a punti in 4 specialità negli ultimi anni. Non si capisce bene perché se uno non diventa un campionissimo deve per forza essere considerato un brocco. Boh! |
|
|
raffoilbaffo
Conduzione
Campania
1199 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2020 : 12:38:50
|
| Zedi ha scritto:
Vorrei anche far notare che il tanto denigrato Tonetti (almeno per quanto riguarda questo forum) è comunque stato uno dei pochi (anzi pochissimi) italiani ad andare a punti in 4 specialità negli ultimi anni. Non si capisce bene perché se uno non diventa un campionissimo deve per forza essere considerato un brocco. Boh!
|
Personalmente, mai detto che è un brocco. È uno sciatore di buon livello in diverse discipline che non eccelle particolarmente in nessuna, questo sì |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6921 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2020 : 13:25:29
|
Tonetti non è nemmeno un fuoriclasse, è un ottimo polivalente e che in questa stagione non ha brillato particolarmente deludendo i suoi tifosi. Ecco i dati della sua stagione, ottimo combinatista e in GS miglior piazzamento 16^ , in slalom 19^, un 38^ in SG Immagine:
44,32 KB
Immagine:
45,58 KB
Troppi DNF e DNQ quest'anno, sicuramente il prossimo farà molto meglio |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 03 mar 2020 13:28:48 |
|
|
|
Discussione |
|