Confermate le gare a La Thuile
a cura della redazione
Aggiornamento: mercoledì mattina la FIS ha ufficialmente confermato la tappa di La Thuile.
"Le autorità italiana hanno annullato o posticipato molti eventi pubblici sportivi - si legge nel comunicato - ma queste decisioni non si applicano alla Valle D'Aosta, di conseguenza la FISI, il comitato organizzatore di La Thuile in accordo con la FIS hanno confermato le gare del 29 febbraio - 1 marzo. Per precauzione nell'interesse della salute pubblica le gare si terranno con accesso limitato agli spettatori.
La squadra italiana è sotto il costante controllo e supervisione dello staff medico FISI."
Martedì mattina il Presidente della Val d'Aostra Renzo Testolin ha chiarito, nel corso di una conferenza stampa dedicata all'emergenza coronavirus, che al momento la tappa di Coppa del Mondo di La Thuile è confermata, senza restrizioni.
Dunque al momento sia FIS che Val d'Aosta confermano la tappa senza limitazioni di accesso del pubblico, ma è anche vero che la situazione è molto fluida e le cose possono cambiare nel giro di poche ore.
La FISI ha optato per lo stop in tutte le competizioni nazionali, ma la gara di Coppa è sotto il cappello della FIS.
Sabato mattina si correrà il superg, domenica mattina la combinata, ed è una tappa di particolare importanza perchè al comando della classifica generale c'è Federica Brignone, residente a La Salle, dunque a brevissima distanza.
La previsioni meteo sono leggermente migliorate: si attende una importante nevicata per giovedì, poi sereno venerdì, leggermente coperto sabato mattina, coperto domenica mattina.