La FISI sospende tutti gli eventi in calendario a cura della redazione
La FISI comunica che in ottemperanza alle indicazioni fornite dal Governo al CONI, la federazione ha immediatamente provveduto per ragioni di cautela e massima precauzione alla sospensione delle manifestazioni agonistiche previste dal calendario federale per la giornata di domenica 23 febbraio sia in Lombardia che in Veneto, e ha deciso in aggiunta di estendere la medesima sospensione all'intero territorio nazionale per tutta la prossima settimana, in attesa del perfezionamento di ulteriori provvedimenti che verranno forniti dallo stesso Consiglio dei Ministri.
La Federazione Italiana Sport Invernali continua a mantenersi a stretto contatto e in aggiornamento con i relativi organi competenti.
Degli eventi di calendario nazionale non fanno parte il gigante femminile di Coppa Europa di domani, lunedì, a Folgaria e la tappa di Coppa del Mondo a La Thuile che sono eventi FIS e al momento confermati.
che differenza c'è fra una gara di coppa europa e coppa del mondo e le gare del calendario federale?
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
che differenza c'è fra una gara di coppa europa e coppa del mondo e le gare del calendario federale?
un po' quella che sabato passava in Veneto tra le università che venivano chiuse inclusa Ca' Foscari ed il carnevale di Venezia che domenica invece andava avanti tranquillamente. Si ha la sensazione che come spesso accade la situazione venga gestita con spot invece che con misure concrete
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3977 Messaggi
Inserito il - 24 feb 2020 : 08:45:11
Alla domanda di un giornalista ad un superesperto. "che differenza c'è tra il COVID19 e una normale influenza?"
Il COVID19 è una malattia più seria perché ha statistiche di un tasso di mortalità nettamente maggiore... anche del 5%... però la statistica tiene conto solo dei casi ospedalizzati e ci stiamo rendendo conto che può essere sbagliata perché molta gente lo prende e non va in ospedale perché si risolve come una normale influenza... Non ho creduto alle mie orecchie....
Modificato da - balineuve in data 24 feb 2020 08:46:37
Alla domanda di un giornalista ad un superesperto. "che differenza c'è tra il COVID19 e una normale influenza?"
Il COVID19 è una malattia più seria perché ha statistiche di un tasso di mortalità nettamente maggiore... anche del 5%... però la statistica tiene conto solo dei casi ospedalizzati e ci stiamo rendendo conto che può essere sbagliata perché molta gente lo prende e non va in ospedale perché si risolve come una normale influenza... Non ho creduto alle mie orecchie....
....quindi è paragonabile ad una normale influenza.....
balineuve
Lombardia
3977 Messaggi
Inserito il - 24 feb 2020 : 11:25:52
Sto vedendo oggi in Italia la stessa follia mediatico/collettiva che ricordo in UK per il diffondersi della nube di polveri eruttate dal vulcano islandese...... poi rivelatesi assolutamente innocue una volta diradate sotto una certa concentrazione e quindi innocue per il traffico aereo a meno di non passare nelle vicinanze del vulcano.
Non sono né epidemiologo né medico ma in merito a toni e drammaticità dei racconti vedo molte analogie con quei fatti.
boh..a me sembra che se non si prendono provvedimenti non va bene, se si prendono non va bene lo stesso tutto perfetto contemporaneamente non è possibile, probabile che da noi si sia scelto l'isolamento visto che il sistema sanitario non sarebbe assolutamente in grado di far fronte ai ricoveri per le complicazioni di un'influenza più grave della norma. per intenderci mio nipote 15gg. fa ha avuto un'influenza con tosse e 39 di febbre per cui è svenuto due volte in casa..portato al pronto soccorso alle 23 ne è uscito alle 16 del giorno successivo semplicemente per fare una lastra (fatebenefratelli a milano) per quanto mi è dato sapere può aver già fatto il suo coronavirus dato che 15gg. fa il tampone relativo manco si sognavano di farlo.
Ma piú che di gare sospese, direi che si tratta di gare rinviate o annullate.
balineuve
Lombardia
3977 Messaggi
Inserito il - 24 feb 2020 : 13:57:07
franz62 ha scritto:
boh.... per quanto mi è dato sapere può aver già fatto il suo coronavirus dato che 15gg. fa il tampone relativo manco si sognavano di farlo.
Non dei l'unico a pensarlo ..... anche mia moglie ed io abbiamo avuto una strana influenza con strascichi verso la fine di gennaio .... Ma io non dico di non prendere provvedimenti ma che siano commisurati allora gravità della cosa e che si eviti di dire 24 ore su 24 una marea di cose anche in contraddizione le una con le altre ... Dalle mascherine si a mascherine no ....alla contagiosità si, poco ,molto ... alla gravità delle conseguenze