Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2020 : 20:04:34
|
ecco, ci mancava anche questa. anche la fis va dietro alla più grossa idiozia collettiva dell'anno. |
Modificato da - brunodalla in data 23 gen 2020 20:06:37 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2020 : 20:51:29
|
| brunodalla ha scritto:
ecco, ci mancava anche questa. anche la fis va dietro alla più grossa idiozia collettiva dell'anno.
|
Sarà anche un'idiozia ma quando una nazione come la Cina decide di isolare completamente una sua città di 2,5 milioni di abitanti, non mi pare tanto un'idiozia |
Franco |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2020 : 21:22:29
|
fidati, è una idiozia.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2020 : 21:32:37
|
piu o meno i morti di un'influenza in Cina per ora credo visto che non dicono età e condizioni fisiche dei suddetti. |
|
|
hermi
9 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2020 : 22:05:11
|
Forse le date previste sono il 15 e 16 Febbraio.... |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2020 : 22:45:24
|
| Katunga ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
ecco, ci mancava anche questa. anche la fis va dietro alla più grossa idiozia collettiva dell'anno.
|
Sarà anche un'idiozia ma quando una nazione come la Cina decide di isolare completamente una sua città di 2,5 milioni di abitanti, non mi pare tanto un'idiozia
|
la città ha 11 milioni di abitanti e oggi ne hanno chiuse altre 4 di città e cancellato un sacco di manifestazioni nel paese sarà un idiozia ma c'è un sacco di gente nervosa, in primis a Pechino |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2020 : 00:44:14
|
| didibi ha scritto:
| Katunga ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
|
Sarà anche un'idiozia ma quando una nazione come la Cina decide di isolare completamente una sua città di 2,5 milioni di abitanti, non mi pare tanto un'idiozia
|
la città ha 11 milioni di abitanti e oggi ne hanno chiuse altre 4 di città e cancellato un sacco di manifestazioni nel paese sarà un idiozia ma c'è un sacco di gente nervosa, in primis a Pechino
|
|
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2020 : 01:18:23
|
| Katunga ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
|
|
Sicuro.Comunque in caso di cancellazione potrebbero,credo in sostituzione rimanere in Europa,magari in Germania o Austria. |
|
|
MARcN3TT
Scio come Franz
1991 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2020 : 08:25:32
|
Non è proprio un'idiozia se hanno deciso di annullare i festeggiamenti del Capodanno cinese........cosa a cui tengono come poche..... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2020 : 09:40:01
|
cerco di esprimere meglio il concetto, così magari c'è qualche informazione in più, anche se non penso servirà a molto. e la spiegazione sarà abbastanza lunga. essendo del mestiere mi sono informato attraverso canali seri, ed ho scoperto che questo virus sarebbe anche meno pericoloso di quello famoso della SARS. che già quello della SARS, dal punto di vista epidemiologico, era abbastanza ridicolo. ricordiamo in numeri dell'epidemia di qualche anno fa: 800 morti circa, su circa 7000 casi accertati. dal punto di vista epidemiologico è NULLA. la comntinuazione della specie umana non è stata in pericolo. e neanche adesso lo sarà. tanto per capirci, ci sono 60000 morti l'anno, solo in italia, a causa delle polveri sottili, inquinamento e fumo di sigarette, e ci preoccupiamo di 25 morti in cina? o peggio ancora, e di questo sì che dovete avere paura: ci sono state, nello stesso periodo di questa ultima epidemia in cina, nelle nostre rianimazioni degli ospedali italiani decide di volte in più di morti per batteri superesistenti agli antibiotici, anche di ultima generazione, e voi vi preoccupate di 25 morti in cina? o della notizia di città in isolamento? (anche questa abbastanza una boiata, ad uso e consumo dei media, chiunque è stato in una qualsiasi grande città sa come sia impossibile isolarla completamente). appunto il problema è IL MODO CON CUI I MEDIA, NAZIONALI E INTERNAZIONALI, VEICOLANO LE NOTIZIE E PARLANO, cosa già sperimentata in passato, con SARS, aviaria, suina e chi più ne ha più ne metta. quindi il sistema è più che collaudato. e lo capiamo meglio oggi, in cui si parla del modo con cui facebook, o meglio, il suo uso, manipola l'opinione pubblica, arrivando addirittura a influire su elezioni politiche (e la colpa non è solo dei russi, basta pensare a cambridge analytica..). quindi il gioco è terrorizzare il più possibile, non so per quale scopo. perchè dal punto di vista epidemiologico, e quindi sanitario, lo ripeto, questi numeri sono ridicoli. i coronavirus esistono ancora prima dell'uomo, li conosciamo da quando usiamo il microscopio, e siamo ancora vivi e vegeti, anzi, popolazione in aumento. ci sono stati dei morti, ok, e altri ce ne saranno. nessuna notizia delle condizioni e del perchè sono morti, ed è importante. ci sono state nei secoli passate moltissime altre epidemie di questi virus, solo che non c'erano i media a darne conto, in modo anche subdolo, a mio parere. perchè come reazione si ha che anche qui in italia c'è gente che se incrocia un cinese cerca di cambiare lato della strada, è questo è l'effetto dell'inormazione manipolata, che comunque trova grandissimo terreno fertile nella stupidità umana, o per essere meno duri, nella mancanza di conoscenza di determinate informazioni scientifiche, che farebbero vedere le cose nella giusta prospettiva. ultimo capitolo l'"isolamento" delle città: siete sicuri che è proprio così? oppure ve lo mettono giù in modo strumentale? per voi è possibile che OGNI strada, ogni viottolo percorribile da una motoretta, sia chiusa? oppure ci sono limitazioni soltanto in stazioni ferroviarie o aereoporti? state pur tranquilli che lì sarà facilissimo entrare e uscire da quelle città, se uno lo vuole fare. ma tanto qui non lo sappiamo, a 6000 km di distanza, e siamo tutti più tranquilli e rassicurati, no? o si hanno conoscenze specifiche su come funziona il sistema immunitario dell'uomo, oppure è inutile avere il "terrore" dei virus. tutto il resto è allarmismo ingiustificato.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2020 : 10:35:04
|
Molto chiaro e comprensibile ..... Ma mettiti nei panni della FIS ..... il problema questa volta è l'informazione non la FIS. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2020 : 10:42:43
|
d'accordissimo, la fis segue semplicemente l'onda. mettendomi nei panni della fis, mi immagino in questo periodo le chiamate che avranno ricevuto: ODDIO!! DOBBIAMO ANDARE IN CINA!!!!! CHE COSA STATE FACENDO???? ci sta che dicano che stanno monitorando la situazione e che prenderanno decisioni. la fis non centra niente, risponde all'isteria collettiva. |
|
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20182 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2020 : 10:48:53
|
Purtroppo, come ha ben sottolineato Bruno, la maggioranza delle persone abbocca tranquillamente a qualsiasi notizia manipolata o completamente falsa che viene propinata attraverso i mass media, soprattutto quando si parla di Paesi lontani, o, meglio ancora, di malvagie ditatture dotate di poteri sovrannaturali, come quello di controllare per filo e per segno la vita di 1.3 miliardi di persone. Internet lo abbiamo a disposizione tutti, ma non lo utilizziamo correttamente: le informazioni sono a disposizione per chi le cerca, ma in troppi si accontentato di quelle che vengono fornite senza approfondire.
Dunque, la città di Wuhan non è stata né bloccata, né sigillata, né messa in quarantena. Semplicemente sono stati bloccati tutti i trasporti pubblici.
Questo riporta l'agenzia stampa ufficiale del governo cinese in data 23 gennaio: "La metropoli della Cina centrale di Wuhan, che combatte contro un focolaio di polmonite, ha annunciato di sospendere i trasporti pubblici e chiudere l'aeroporto e le stazioni ferroviarie ai passeggeri in uscita, chiedendo al contempo ai cittadini di non lasciare la città senza motivi specifici. Gli autobus urbani, le metropolitane, i traghetti e i pullman a lunga percorrenza, così come i voli e i treni per i passeggeri in uscita saranno sospesi a partire dalle ore 10.00".
Conclusione: si può accedere alla città anche con mezzi pubblici, ma non ci sono mezzi pubblici in uscita. Si può uscire con mezzi privati, ma è fortemente sconsigliato salvo in caso di necessità. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2020 : 11:06:35
|
@ brunodalla: grazie delle info (anche se io ne sapevo già abbastanza ma sempre utile) ma come già detto mettiti nei panni della FIS. Già con lo scandalo doping e la squalifica della Russia i telefoni erano roventi riguardo a se andare a gareggiare a Sochi per lo sci alpino o meno (per via dei costi connessi a visti e viaggi delle varie squadre - anche se ora fino alla sentenza del TAS tutto è congelato). Ma qua più che politica si parla di salute e pertanto sono tutti belli nervosi. Già tantissimi si fanno male sciando perciò capirai il nervosismo. Poi la Cina in passato non ha mai spiccato per trasparenza delle informazioni non solo per Sars ma anche peste suina perciò ora c'è anche molta diffidenza. Già l'Imperial College li ha costretti a rivedere i loro dati iniziali in modo enorme perciò capirai che qua ora nessuno si fida più delle info governative |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2020 : 11:20:11
|
@didibi: io sono sempre abbastanza critico nei confronti della fis, quando se lo merita ovviamente, e sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto, in questo caso non ho nulla da obbiettargli. il mio discorso sopra non ha nulla a che fare con la fis, è in generale. e sono molto contento che draghetto, che mi sembra che viva ancora vicino a quelle zone, abbia specificato molto meglio di me che cosa significa al giorno d'oggi l'informazione. e soprattutto ci fa capire come viene utilizzata qui da noi l'informazione. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|