Fede Brignone: "Una seconda manche da infarto!"
di Matteo Pavesi
Una prima manche chiusa davanti a tutte, con il boato del pubblico a sostenerla, una seconda manche piena di pressione, con l'avversarie già al traguardo e la folla del Sestriere ad attenderla fino al boato della luce verde: "Una seconda manche da infarto! - sorride Federica Brignone - "Sentivo tutta la gente urlare. E' stata davvero una giornata estenuante, fin da stamattina, io ce l'ho messo tutta, ho fatto più o meno tutto quello che avevo in testa di fare. Incredibile! Una gara sul filo del rasoio, difficile da credere, e vincere davanti a questo pubblico è bellissimo. Quando sono arrivato ho visto dapprima la luce verde, poi mi sono accorta che aveva vinto anche Vlhova e solo dopo che Shiffrin è terza a un centesimo. CI vuole anche un po' di fortuna...La stagione sta andando bene, mi sento bene, sto sciando bene e spero di continuare così."
Federica ha dovuto condividere il gradino più alto del podio con Petra Vlhova: "che gara incredibile! Dividere la vittoria con Fede con Mikaela dietro per un niente, sono felice perchè ho cercato di andare oltre i miei limiti, ho rischiato molto, alla fine ho visto la luce verde per un solo centesimo...sono contentissima!"